giovedì 25 settembre 2008

una giornata speciale

Ci sono giornate che per essere felice mi basta ricevere una telefonata inaspettata.
Ci sono altre giornate in cui sono felice semplicemete perchè mi telefona propro la persona a cui stavo pensando, dopo tanto tempo.
Oggi mi sono successe tutte e due le cose, una dietro l'altra... e grazie a voi me ne vado a nanna con il sorriso, ma non un sorriso come gli altri, uno di quelli grandi che si vedono nelle nostre foto.
Certo che sono strana, per starmene qui felice e contenta mi bastano un po' di battibecchi ed i soliti brontolii... vi adoro :)

giovedì 18 settembre 2008

vlc... e chi se la dimentica?

Le foto ed i racconti di quest'estate le trovate QUI
La cronaca della Notte Bianca + Mtv Day invece la trovate QUI
(si lo so, prima o poi farò un po' d'ordine fra questi mille blog, giuro)
Per il resto niente da raccontare, i miei casini continuano imperterriti ma per lo meno oggi ho chiuso definitivamente con quell'esame di disabilità che mi tormentava da mesi... non mi sembra vero.

E così l'estate è davvero finita, inizia a fare già più freddino e si ricomincia con la solita routine... Prima di partire per Carrega quest'anno ero preoccupata all'idea di essere ringhiottita in un attimo nella solita vita di sempre, per quanto non vedessi l'ora di passare su un'altra delle NoStRe eSTaTi avevo un po' paura di dimenticarmi di valencia... cioè, ormai è appurato che sarà impossibile cancellarla dalla mia mente, ma quello che proprio non voglio io è dimenticarmi delle PICCOLE COSE... quelle piccole sensazioni od immagini che mi fanno venire i brividi quando mi tornano in mente, così, all'improvviso.
Il caldo in ostello e lo sguardo su una città grande e nuova, una miriade di strade sconosciute che sarebbero diventate così familiari. I tramonti dalla vetrata di casa-llorenz, e le giornate assolate con fru ed andrew. l'università ed il panico iniziale, e le ultime lezioni così soddisfacenti. i churros con la cioccolata calda di plaza de la reina. entrare in un negozio e sentire che ti viene neturale parlare spagolo. de rodillas... i battibecchi fra ines e cri e tutte le prese in giro di stefano. LA MIA CASA in plaza de honduras: il suo odore, i suoi rumori nascosti a cui ormai ero abituata, l'ascensore inaffidabile, la mia stanzetta rosa. aprire gli occhi la mattina e vedere come prima cosa valencia davanti a me, tarongers e i suoi alberi lilla davanti alla mia finestra. ore ed ore passati in locutorio. tutte le parole che ho imparato, comprese le palabrotas e tutti quei termini che a scuola non ti insegneranno mai. il mercadona! le feste in piso ed i mercoledì sera sfrenati. aguacatescarribeanmurray. SUAVE. guido ed i suoi "ma daaaaai!!". la playa ed il caldo delle ultime settimane. anche natale però, e tutto colòn illuminato. il trio, mille cubalitros e la vostra amicizia che è diventata ciò che più si avvicinava ad una FAMIGLIA. le cene nei nostri pisos, le serate improvvisate. il CeNtRo-iDiOtA. i mille viaggi verso l'aeroporto e tutte le persone che sono venute a trovarmi. quelle che non sono venute ma mi hanno pensata e si sono ricordati sempre di me. proxima parada Benimaclet... le falleras. la notte di halloween che è sembrata un'odissea. ci vediamo davanti al Pan's. l'allegria contagiosa della bea, le sue canzoni sotto la pioggia e la notte che ho dormito a casa sua. Libertà. il profumo che mi rimaneva addosso ed ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca. Dove Ho Visto Te. la mia ultima settimana e la vostra dolcezza nel non parlarne mai, ma vedervelo nello sguardo. le mie despedidas e la corsa in aeroporto con ste e ines... i saluti e le lacrime più dolci. la felicità nel rivedervi e la certezza che le persone a cui voglio bene non le perderò. blasco ibañez assolata e le mie passaggiate, la città della scienza ed il turia. le nottate nel carmen. las fallas e tutto quel rumore, la loro pazzia. i miei coinquilini e le loro risate mentre rincorrevo fermìn in mezzo al salotto. BRUTTO!! sergio ed il suo accento andaluso, cristian che dorme sul divano. claudio e le nostre cene tranquille, ed i film a casa. l'ultimo sguardo a plaza de la virgen, come il primo giorno, ma con le lacrime che rigano le guance. 7seconds. le corse con i taxisti pazzi. i viaggi in aereo, che ormai era come prendere l'autobus. le canzoni che sentivi proprio dappertutto... "ojalà no te hubiera conocido nuncaaaa♪ ♫". i botellònes. le risate fino alle lacrime, fare quelle cose che a casa non ti saresti mai sognata di fare. uscire dall'umbracle la notte e trovarsi davanti quello spettacolo da togliere il fiato. e potrei andare avanti così x ore...

... ma meglio che smetta altrimenti ripiombo nella SiNdRoMe PoSt-. anche perchè in questi giorni tutti stanno tornando giù, a quanto pare sono l'unica a dover rinunciare alla rimpatriata... MALEDIZIONE che invidiaaaaaa!!!!!
a questo punto è evidente che non è bastata un'estate intera a cancellarmi dal cuore quello che è stato, ma credo che per quello non basterebbero mille anni.
eddai concedetemelo, era un bel po' di tempo che non facevo un post stra-malinconico ;)
BeSiToS

mercoledì 3 settembre 2008

e un'altra estate se ne va...

Ciau gentaglia, rieccomi tornata^^
cioè, a dire il vero sono scesa nel mondo civilizzato solo alcuni giorni (causa maledetti-esami-impossibili), appena posso riscappo via... Non ho molto da scrivere stasera,l'esame di lunedì mi manda nel pallone e mi toglie qualsiasi voglia di aggiornare... anche se ovviamente di cose da raccontare ce ne sarebbero, questa è stata un'estate anomala (breve/poco mare/tanto nervoso) ma cm sempre *quello* è il mio posto, comunque stiano le cose lì tiro un sospiro di sollievo e mi stacco dal resto del mondo: la mia casa, le mie strade, la mia (strana)famiglia, i miei amici... GRAZIE come sempre x tutto il tempo e le pazzie vissute assieme! vi voglio bene :) non mi odiate, giuro e spergiuro che appena riesco mi occupo del NoStRo bLog, aggiorno e metto tutte le foto! matte non ti agitare!!!!



(ps: proprio ora pensavo avessero iniziato a bombardare la città... invece erano solo tuoni (ma che diavolo di tuoni sono questi?!?), ed ora là fuori si sta scatenando l'inferno. speriamo che smetta in fretta che quando piove il traffico a genova è un disastro e domani dovrei andare in facoltà. bentornata a casa!)