mercoledì 30 luglio 2008

Los dibujos de tele cinco

Que calor que hace en estos dias... non ne posso proprio più, ed in attesa della partenza passo le mie giornate un po' al mare, un po' dietro all'incubo-tesi. oggi devo essere impazzita ed ho ricopiato TUTTI (e ribadisco TUTTI) gli sms ricevuti in 9 mesi di erasmus, giusto x non perderli... si lo so è una pazzia, ma quanti sorrisi (ed anche qualche risata a dire il vero) a rileggerne alcuni...!
Tornando al discorso sulla lingua spagnola affrontato qualche post fa, l'altro giorno ho trovato su youtube alcune sigle dei cartoni animati giapponesi... sigle che in realtà di spagnolo hanno poco visto che sono quelle italiane semplicemente tradotte! (prevedibile visto che la rete televisiva appartiene tanto x cambiare a mr.nano)
E qui la povera cristina d'avena si rivolterebbe dal mal di pancia, perchè fra cambiamenti e voci orrende alcune sigle fanno proprio pena...
In particolare gustatevi:


  • Kiss me Licia: "Dame un beso Licia" è oggettivamente orrendo... e perchè poi mirko si chiama SERGIO???? la solita mania spagnola di cambiare i nomi...
  • Sailor Moon: qui la musica è simile a quella italiana, ma in versione più brutta e decisamente inquietante... tra l'altro le bambine spagnole si sono dovute beccare la stessa suddetta sigla x tutte e 5 le serie, poveracce
  • Hilary: ... VALENTINA??? ennò, almeno hilary noooo!!!!
  • Mimì: a parte il fatto che il titolo "La panda de Julia" veramente non si può sentire... ma questa non era la sigla dei MINI PONY??????

Vabbè di oscenità ce ne sarebbero parecchie altre, ma ve le risparmio... Ma non posso fare a meno di farvi sentire questa:

JUANA Y SERGIO??????? santo dio quando l'ho sentita a momenti mi ribalto dalla sedia dal ridere...

(tra l'altro, tutti i protagonisti maschili si chiamano SeRGiO... sempre saputo che è un nome da BeCCiO, bastava guardare il mio coinquilino =D )

come non amarli questi spagnoli....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Uff... io di sigle so solo quelle versioni Gem Boy... quelle le hanno tradotte vero???

violanota ♠ ha detto...

eheh...
però matte, qui m sorge spontanea una domanda... ke razza di infanzia hai avuto?!???


(suuuhh!)