lunedì 30 giugno 2008
sabato 28 giugno 2008
mi deseo pendiente... mi gana de revivir
Il viaggio è stato bestiale, iniziato all' 6.30 con un treno mai arrivato (evviva trenitalia), fino ad arrivare al volo ryanair con più di un'ora di retraso... per fortuna in compagnia =)
e cmq l'importante è essere arrivata, quante feste che mi ha fatto fermìn!!!! mi sono resa conto che mi mancava tutto di questa casa, perfino i suoi mille brontolii nascosti e l'ascensore che terrorizza claudio (quello di destra, che quando sali non puoi mai sapere se e a quale piano ti porterà).
Cambiando (parzialmente) discorso, è da tanto che non faccio quache meme... ne ho appena trovato uno carino e brevebreve: devi rispondere con un'immagine alla domanda "COME MI SENTO OGGI?"
Pubblicato da violanota ♠ alle 3:55:00 PM 0 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, riflessioni, volvemos en valencia
mercoledì 25 giugno 2008
pensieri sconnessi... PURA PAZZIA
E se così fosse ancora peggio? Forse era meglio rinunciare??
Voglio dire, è già stato difficile la prima volta... ed ora torno, nemmeno il tempo di riabituarmi alla MIA vlc, i MIEI amici e le NOSTRE serate che mi toccherà salire su un altro maledetto aereo.
E se mi sentirò oSPiTe a casa MIA???? (dio che orrore)
E se salutarvi la seconda volta sarà ancora più straziante della prima?? (stavolta cn la consapevolezza di non tornare... tragedia)
E se non va bene come me lo immagino?????
E se... E se... porca paletta non cambierò mai, ha ragione Ines quando dice che sono una rompiballe e le cose dovrei vivermele senza pensarci troppo su.
E allora godiamocelo questo FiNdE VaLeNCiANo.... madonna non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Diciamola tutta, non me ne frega niente se sarà un disastro e tutto andrà in maniera diversa da quello che mi aspetto, io HO BISOGNO di tornare!!!! è difficile da spiegare, è un po' come se mi mancasse l'aria (mai metafora è stata più azzeccata visto che in questi giorni in italia ci sono 40°all'ombra...), un'ossigeno che solo valencia mi può dare... oddio sono pazza, è ufficiale.
Cmq ho una bella lista di cose da fare in questi pochi giorni:
- aMMaZZaRMi di shopping a Colòn;
- abrustolirmi al sole della playa e magari fare finalmente il pRiMo bAgNo della stagione (perchè io sono l'unica eramus che da febbraio non l'ha ancora fatto????);
- godermi un BoTeLLòN in spiaggia come si deve, magari senza la febbre a 39, porca vacca;
- DiStRuGGeRMi nelle nostre SOLITE serate, fra CuBaLitRoS all'aguacates e chi più ne ha più ne metta...
- farmi una delle mie passeggiate "mattutine" (si fa x dire) in blasco ibanez, con la solita colonna sonora;
- fare una bella spesa alla MeRCaDoNa, che mi vergogno ammetterlo ma mi manca!!
- coccolare il MiO Fermìn che lo so che è tanto triste ora che non ci sono...
- scendere dall'aereo, appena arrivata, e SaLTeLLaRe Quà e Là uRLaNdO x una ventina di minuti almeno, giusto x palesare la mia felicità;
- sicuramente qualcos'altro mi verrà in mente...
- ah si, ovviamente... riabbracciare tutti voi.
Madonna quanto vi stresso quando vi vedooooooo!!! preparatevi perchè non vi darò tregua!!!!!!! A questo punto posso anche ammetterlo... mi mancate.
Valencia trema.... che l'uragano yla sta x tornareeeeee!!!!! =D
Pubblicato da violanota ♠ alle 11:33:00 PM 3 commenti
Etichette: erasmus, parentesi da zena, sindrome post-vlc, svarioni, vi dico..., volvemos en valencia
martedì 24 giugno 2008
San Giovanni, patrono di GENOVA
La parte migliore della serata è stata decisaente quando ci hanno fermate tre ragazzi spagnoli x chiederci informazioni, quando hanno chiesto se parlavamo spagnolo mi si sono illuminati gli occhi... Parliamo un po', e cosa scopro??? sono tutti e tre VALENCIANI in erasmus a torino!!!!!! dovevate vedere la mia faccia! =)
cmq... COME FACCIO A NON ROSICARE?!? (che bello però rivedere canale9, infondo mi mancava un po' di valenciano^^)
Pubblicato da violanota ♠ alle 7:15:00 PM 1 commenti
Etichette: le nostre avventure, parentesi da zena, sindrome post-vlc
domenica 22 giugno 2008
diciamola tutta
Si si il fine settimana è andato bene, mi ha fatto piacere tornare su dopo tanto tempo e mi sono divertita assieme a tutti gli altri...
Però.
Però stasera c'era Italia - Spagna ed io non ero lì con voi. (tralasciando il risultato che mi fa venire la bile ancora ora... e vabbè da oggi si tifa España)
E domani è San Juan ed io mi perdo pure quello...
PoRCa VaCCa mi mancateeeeeeee!! E mi manca Valencia!!!!!!!!!!!!
Se venerdì non arriva in fretta mi ricoverano.
Pubblicato da violanota ♠ alle 11:46:00 PM 1 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, parentesi da zena, riflessioni, sindrome post-vlc, svarioni
giovedì 19 giugno 2008
tornando a respiare...
incredibile gente, sono sopravissuta ai 3 esami in 3 giorni!!!! ora però bisogna vedere come è andata, e me ne aspettano altri 2 mercoledì e giovedì... x non parlare della tesi...
insomma, non ho molte novità da raccontare, x colpa dello studio folle il rientro è stato piuttosto traumatico e non sono uscita NEMMENO UNA SERA... bel cambiamento rispetto alla vita valenciana!! E a parte tutto m mancate ogni giorno di più, nn vedo davvero l'ora d tornare! vi giuro che ormai conto i giorni... uNa SeTTiMaNaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! =)
cioè, non fraintendetemi, qui non è che ci stia poi così male (sbattimenti universitari a parte), ma davvero a volte mi sembra di impazzire... più che altro perchè mi capita più o meno duemila volte al giorno di sentire una canzone, pensare ad un aneddoto o vedere qualcosa che mi fa venire in mente voi, perchè solo voi potreste capire... quindi mi ritrovo come una pazza a parlare spagnolo anche con i muri e cantare a squarciagola quella robaccia che ho sempre odiato... cose tipo:
veteeeee, olvida mi nombre, mi cara, mi casaaaa y pega la vueltaaaaaaaaaaaaaaa!!!
(mia madre comicia ad essere seriamente preoccupata x la mia salute mentale)
e cmq è bello sentirvi sempre, vedete di non dimenticarmi in così poco tempo.... perchè tanto lo ribadisco, TORNOOOOOO!! e stasera qualcuno me l'ha confermato, sto già entrando anche nei vostri iNCuBi. ;)
x il resto unica nota interessante è stato l'aperitivo di ieri cn il solito gruppo d ciucchi, che devo ammettere mi erano mancati nella loro pazzia... vi lascio il link al relativo blog!
uN BeSo gRaNdE gRaNdE
Pubblicato da violanota ♠ alle 11:13:00 PM 0 commenti
Etichette: le nostre avventure, parentesi da zena, ritorno, sindrome post-vlc, svarioni
domenica 15 giugno 2008
ma parliamone
lunedì 16: esame scritto di legislazione scolastica
martdì 17: esame orale di neuropsichiatria infantile
mercoledì 18: esame scritto di sociologia della devianza
ora, considerando che ho iniziato a studiare da poco più di una settimana, e ho ancora i ritmi valenciani che fungono da zavorra... la soluzione può essere solo una, e voi la conoscete bene:
Pubblicato da violanota ♠ alle 2:05:00 PM 2 commenti
Etichette: le nostre avventure, parentesi da zena, ritorno, sindrome post-vlc, svarioni
venerdì 13 giugno 2008
ho resistito a malapena una settimana
Pubblicato da violanota ♠ alle 9:08:00 PM 0 commenti
Etichette: le nostre avventure, sindrome post-vlc, volvemos en valencia
mercoledì 11 giugno 2008
a volte ritornano
Eccomi qui, sopravvissuta ai primi giorni zeneisi... in qsto momento è mercoledì sera e nella mia testa frulla solo "bodegafilaaguacatescarribeanmurray, mannaggiaaaa!!!", qdi vi assillo cn un nuovo post x distrarmi...
Il rientro all'inizio è stato piuttosto tragico (m basta ricordare il povero ometto clickair ke all'imbarco tentava in tutti i modi d consolarmi -.-'), e a casa ho trovato non pochi casini fra cui: un'organizzazione de prossimi 2 mesi Da PaURa, una madre sclerata, una sore in un periodaccio, il gatto appena operato (povera stella, gli ho pure dovuto fare la flebo ieri) e pure gli operai in casa... evvai!!!
Oggi invece rientro in facoltà, meno traumatico del previsto... ovviamente se s tralascia la MoNtAgNa d esami da preparare porca vacca! e poi rivedere sandrina è stato bello finalmente, infondo io in qll'ambiente m c trovo bene e sn contenta d averlo ritrovato.
Giusto x tornare un secondo ai miei ultimi giorni a vlc (poi giuro ke la smetto cn i post strappalascrime!!), pubblico qua sotto TUTTE le foto d despedida y ultima noche ed anke un video sempre della despedida... maledetti qnto m avete fatto bereeee!!!! e poi qlla cacchio d canzoncina comincio pure a sognarmela d notte.
Ancora una volta mando un bacio grande grande a tutti voi xkè siete stati meravigliosi... x aver passato cn me gli ultimi momenti, avermi accompagnato all'aeroporto, pianto cn me, lasciato tutti messaggini tenerissimi su msn e facebook il giorno della mia partenza... sn quasi incredula d aver conosciuto persone così belle, cn cui m sn trovata così in sintonia e diviso così tanto. xkè diciamolo, Valencia m ha conquistato, ma senza d voi nn sarebbe stata la stessa cosa... sicuramente nn sarei stata così bene e nn avrei avuto tutta qsta tristezza nel tornare a casetta. x nn parlare poi della sorpresa dell'ultima sera, quando ho visto spegnersi la luce e partire ql vostro video sul mio (NOSTRO) erasmus m sn sentita morire... nessuno aveva mai fatto una cosa così x me, davvero =)
(e sappiate ke cn qsto avete firmato la vostra condanna, chi vi libera ora da me???? buahahahaha!!)
Pubblicato da violanota ♠ alle 10:40:00 PM 0 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, parentesi da zena, riflessioni, ritorno, sindrome post-vlc
sabato 7 giugno 2008
il mio modo d salutarvi
E pensare che fino all'anno scorso nn m era mai passato x la testa d partire x un periodo così lungo! anche la domanda x la borsa l'ho fatta un po' così, tanto x la curiosità d vedere se m avrebbero presa... Oggi ringrazio Dio x avermi fatto venire qll'idea stramba e campata x aria, e soprattutto ringrazio il destino x avermi mandato proprio a Valencia, xkè d meglio nn poteva proprio capitarmi.
Purtroppo ora nn m resta altro che SaLuTaRVi, cn l'affetto d chi ha vissuto fianco a fianco x un anno e la voglia che tutto qsto nn finisca proprio ora che era diventato così perfetto...
qsta VLC in cui lascio una parte del mio cuore
il turia ineguagliabile, la ciudad de la ciencia che toglie il fiato, pont de fusta ed il carmen, blasco ibanez assolata e la spiaggia ventosa
il nostro piso in plaza de honduras e la mia stanzetta, mio nido rosa
Ines... semplicemente x essere stata così speciale
la Fru, indispensabile nella fase più complicata d qsto erasmus
Andrew, cn cui ho cominciato qst'avventura
le lezioni al CeNtRo iDiOtA ed anche qlle cn il caro zio Josè, anche se alle 9 del mattino ero sempre rincoglionita
i botellòn, l'aguacate, la barraca, la bodega fila, il carribean, il murray, el loco, la bodeguilla, il rumbo, las animas, il gandhara... insomma, tutti i luoghi sfondo di qsto erasmus
i miei coinquilini spagnoli perchè m sn trovata una meraviglia cn loro
Claudio... x la nostra complicità, la vita d tutti i giorni e le mille serate
si si, anche Fermìn, che m ha tenuto un sacco d compagnia ;)
i mercoledì sera sfrenati, le serate tutti assieme, i film a casa e le giornate in spiaggia
i laboratori del primo semestre, ed i pranzi alla facoltà di filologia
Stefano e Cristian, piacevole sorpresa... avrei voluto trovarvi prima
le mie passeggiate in solitudine con l'iPod, a lasciarmi incantare da tutto ciò che avevo attorno
i viaggi erasmus, ed i ragazzi di erasmusvalencia sempre così disponibili
Guido e la sua dolcezza che nn sempre ho capitoandare a prendere il tranvìa attraversando tarongers ed i suoi viali d alberi lilla
la vocina sulla metro ("proxima parada Benimaclet, conrispondencia a la linea quatro")
tutto ciò che mi avete dimostrato cn i piccoli gesti. le tante risate di qsti mesi e le lacrime di stamattina... così preziose
Bea ed il suo buonumore sempre contagioso! e poi Domenico, Giulia, Anto, Silvietta, Marina, Tereza, Emi, Susa, Gregoire... l'elenco sarebbe infinito!
Insomma, un GRaZiE gigante a *tutti voi* per aver condiviso con me qsta fantastica avventura...
vi amooooooooooo :')
Pubblicato da violanota ♠ alle 11:25:00 PM 6 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, riflessioni, ritorno, sindrome post-vlc, vi dico...
venerdì 6 giugno 2008
umore... malinconico
è proprio vero, qsto erasmus mi ha trasformata...
da una parte m sembra ieri il giorno ke io e andrew siamo saliti su ql volo ryanair (primo d 1a lunghiiiiiissima serie), ma dall'altra sn successe tante d qlle cose ke m sembra d essere qui da una vita... la yla d 9 mesi fa stenterebbe a riconoscersi... Valencia m ha rigenerata, sn cresciuta, m sn divertita, ho imparato tante cose ed affrontato altrettante, e soprattutto m sn liberata d alcuni pesi enormi ke avevo dentro... e poi m ha regalato tante risate, una marea d nuove conoscenze, le "nostre" serate ed anche le mie passeggiate in solitudine x qste strade assolate... x nn parlare delle lezioni all'uni e degli amici ke sn rimasti tali anke da distante, e qlli ke invece ho imparato nn essere così importanti... insomma l'elenco d cose da dire sarebbe lunghissimo! ma a ke servono le parole a qsto punto?
Pubblicato da violanota ♠ alle 5:14:00 PM 3 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, riflessioni, ritorno, sindrome post-vlc
martedì 3 giugno 2008
gioie a filologia
Bocadillo del dìa: 1,60 euro
Menù completo: 5,00 euro
Zumo di frutta: 1,20 euro
Vedere l'omino della caffetteria universitaria (un tipo tutto precisino e sempre serio, a volte pure un po' burbero) che alza a tutto volume la radio e comincia a ballare sculettando "uNDeR My uMbReLLa" di Rihanna, nel pieno dell'orario mensa... NON HA PREZZO.
Pubblicato da violanota ♠ alle 3:40:00 PM 5 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, svarioni
lunedì 2 giugno 2008
sono un erasmus. sono un erasmus. sono un erasmus.
Domani mattina ho l'esame d spagnolo... nn ho studiato proprio niente ed i mille usi del subjuntivo m restano ignoti... ed io sn appena tornata a casa! brava yla, complimentoni!!!
Claudio è partito, Reme ha preso il suo posto a casa (trooooppo carina, meno male ke è arrivata lei a tirarmi un po' su il morale) e le mie ultime giornate a VLC sgocciolano tra esami, passeggiate, documenti d rientro (momento tragicissimo) e feste... ora sn entrata nella fase in cui t rendi conto d esserlo ancora x poco un erasmus, ed allora fin ke puoi lo ripeti ogni 5 secondi:
"ma si, siamo inerasmus... siamo in erasmus... siamo in erasmus"
a volte sembro matta.
è strano, in qsti giorni il mio cervello viaggia su due binari opposti: da una parte si affanna a vivere ancora più intensamente del solito (più cene, più feste, più tempo all'università, più voglia di parlare, uscire, ballare), dall'altra però ha già perso l'entusiasmo di sempre, c'è già ql piccolo tarlo ke t rovina tutto facendoti pensare ke è l'ultima volta ke fai qsto o qllo... ed allora t viene improvvisamente da piangere mentri balli dentro al carribean, o se un amico t abbraccia inaspettatamente mentre state bevendo il solito cubalitro all'aguacates. eppure da ottobre a oggi li hai vissuti duemila volte i mercoledì erasmus ed i venerdì sera a las animas, chissà xkè stavolta hanno un sapore diverso, un po' malinconico... ed il bello è ke tu fai finta d nn vederlo, ridi e fai la scema tutta la sera cm se nulla fosse.
Vabbè, BaNdO aLLe CiaNCiE, qste serate scorrono una più frenetica dell'altra, tenemos que disfrutarlas!!! vi lascio un po' d foto, che sono in astinenza da slide:
(grazie raga, perchè lo so che anche se fate finta d nulla vi state impegnando in qsti giorni^^)
sonoinerasmussonoinerasmussonoinerasmus.
BeSiToS!!
Pubblicato da violanota ♠ alle 3:46:00 AM 3 commenti
Etichette: erasmus, le nostre avventure, riflessioni