Il solito PaNiCo dA MaLeTa, un caffè veloce con ste in blasco ibañez, dinuovo corsa in taxi e lo stesso volo ryanair di sempre... mio padre in ritardo di ore tanto x cambiare, ma alla fine eccomi un'altra volta a genova... stavolta definitavamente.
Questo fine settimana è volato come previsto, ed è stato intensissimo come del resto gli ultimi 9 mesi...
giornate caldissime al mare con tutti gli altri oppure in giro x la città da sola (figuriamoci se potevo rinunciare al mio vagaondare solitario!), poi doccia, le mie amate cene in piso e poi via, dinuovo alla playa x i botellòn davanti al pan's. E poi la vittoria della Spagna agli europei.... non voglio più sentirvi dire che porto sfiga, dopo vent'anni gli spagnoli hanno aspettato me x tornare a vincere ;)
Insomma è andata benissimo, ed ovviamente il merito maggiore è stato *vostro*, fantastici come sempre!
Che bello ritrovarvi, anche se ormai l'atmosfera è cambiata x tutti... nonostante tutto è palpabile la malinconia della partenza, ogni giorno una despedida diversa ed un pezzetto di quest'anno che se ne va... per quanto mi riguarda andarmene via definitivamente è stato triste, ma un po' più indolore di prima. Stavolta c'è la consapevolezza che siamo tutti sulla stessa barca (e questo ci unisce ancora di più, gRaNdE FaMiGLia eRaSMuS^^) e tornare a casa è necessario, anche questo fa parte dell'esperienza che abbiamo avuto la fortuna di vivere assieme.
Cavoli è finita davvero. appena partita 9 mesi mi sembravano un'infinità, pensavo che non sarei mai riuscita ad impararla questa valencia così diversa dalla mia città... ed invece un anno è volato in un soffio, e me ne vado con la promessa di tornare presto in questa vlc che è diventata un po' anche mia.
Se in questi ultimi momenti ci sono state delle lacrime non erano tristezza, ma solo la gioia e la gratitudine di aver potuto vivere tutto quello che è stato. E per le persone più importanti questo non è stato un addio, ma solo un arrivederci perchè io come ho già detto a qualcuno ci credo davvero, SE SI VUOLE, SI PUò (o come direbbero questi spagnoli megalomani, PODEMOS!!^^)
è proprio necessario ripetere un'altra volta che oS QUiErO??? =)
mercoledì 2 luglio 2008
è finita davvero
"e spiegatemi perchè si rimane sempre un po' così... con le lacrime fra le dita ed i granelli di ricordi fra i capelli..."
Pubblicato da violanota ♠ alle 3:07:00 PM
Etichette: erasmus, le nostre avventure, riflessioni, ritorno, sindrome post-vlc, vi dico...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
hi every person,
I identified erasmusinvalencia.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.
I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://inspiringthoughtsar.info/forum].[/url][url=http://mewhatsnewtoday.info/].[/url][url=http://smartthoughtsgh.info/].[/url]
It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly pleasure to be adjacent to your community!
Posta un commento